Trasporti a temperatura controllata: un mercato in espansione

Il trasporto su strada di prodotti che necessitano di temperatura controllata rappresenta un mercato in continua espansione. Vengono richiesti mezzi performanti i quali, visti gli alti consumi energetici, grazie alle loro caratteristiche, limitano il loro impatto ambientale. 

I prodotti che necessitano maggiormente di un trasporto con mezzi refrigerati sono quelli appartenenti al comparto alimentare, al settore farmaceutico ed a quello cosmetico.

Il mercato dei surgelati, per esempio, registra una forte crescita già dal 2021. Basti pensare che, solo in Italia, il consumo di cibo surgelato è passato dai 3 kg pro capite (dato del 1980) ai 16 chilogrammi odierni a  persona.

Come conseguenza di questo aumento dei consumi dei prodotti surgelati e in generale della richiesta di prodotti con caratteristiche per cui è necessaria una temperatura specifica per la loro conservazione, è divenuta più forte la richiesta di trasporti con semirimorchi frigo da parte delle aziende che operano nei settori alimentare, farmaceutico ma anche cosmetico.

Le soluzioni di Gruppo Italia Trasporti per i trasporti a temperatura controllata

Gruppo Italia Trasporti offre un servizio di trasporto a temperatura controllata, garantendo un trasporto

professionale ed efficiente, garantendo la continuità della catena del freddo.

I nostri semirimorchi permettono il trasporto di merce a temperature polivalenti (da -25°C a +20°C) garantendo un trasporto sicuro, affidabile nel rispetto dei tempi di consegna e delle normative applicabili.

 FoodBeverage

Preserviamo la freschezza dei prodotti alimentari e

la perfetta conservazione dei prodotti surgelati,

grazie ai nostri avanzati sistemi di controllo da remoto.

Prodotti farmaceutici

Ci occupiamo anche di prodotti farmaceutici con un preciso e sicuro controllo delle temperature, rispettando scadenze e modalità di presa e consegna, tempi di consegna e normative vigenti.

Prodotti Cosmetici

I nostri mezzi permettono ai particolari prodotti di questo comparto un viaggio al riparo da bruschi sbalzi di temperatura.

 

 

La gestione del trasporto de freddo secondo Gruppo Italia Trasporti è la seguente:

– Monitoraggio della temperatura durante tutte le fasi del trasporto

– Professionalità e competenza

– Assistenza continua di un team qualificato

Sei alla ricerca di un partner affidabile e dinamico che ti permetta di organizzare i tuoi trasporti in modo agile e sicuro?